giovedì 29 ottobre 2015

Un luogo, una lirica e un francobollo..






Nella lirica...
  1.          O somma luce che tanto ti levi
  2.          da’ concetti mortali, a la mia mente
  3. 69.   ripresta un poco di quel che parevi, [...]
  1.          Io credo, per l’acume ch’io soffersi
  2.          del vivo raggio, ch’i’ sarei smarrito,
  3. 78.   se li occhi miei da lui fossero aversi
  4.          E’ mi ricorda ch’io fui più ardito
  5.          per questo a sostener, tanto ch’i’ giunsi
  6. 81.   l’aspetto mio col valore infinito
  7.          Oh abbondante grazia ond’ io presunsi
  8.          ficcar lo viso per la luce etterna,
          84.   tanto che la veduta vi consunsi
  1.          Nel suo profondo vidi che s’interna,
  2.         legato con amore in un volume,
  3. 87.  ciò che per l’universo si squaderna [...].






Canada, francobollo celebrativo della notte di San Silvestro 2014.

Nessun commento:

Posta un commento